Datteri freschi
Contengono molte preziose vitamine e minerali. Sono particolarmente ricche di potassio, fosforo, magnesio, calcio e alcune vitamine del gruppo B. Grazie al loro alto contenuto di ferro, i datteri sono l'integratore alimentare perfetto per vegetariani e vegani.
I datteri sono lo spuntino perfetto prima di coricarsi perché stimolano la produzione dell'ormone del sonno, la melatonina. Inoltre, hanno preziose vitamine del gruppo B che possono calmare i nervi e abbassare la pressione sanguigna. Un alto contenuto di magnesio stimola il metabolismo. L fibra rafforza l'intestino.

I datteri sono ricchi di zuccheri e hanno un corrispondente contenuto calorico. Per questo hanno il nome di "pane del deserto".

I datteri sono spesso sottovalutati o percepiti solo come un dolce. Ci sono molte buone ragioni per consumare regolarmente il dolce frutto.

Per un cuore sano
I datteri sono ottimi per il tuo cuore. Poiché i frutti contengono molto potassio, sono molto adatti a contrastare le malattie cardiovascolari.

occhi di falco
I datteri sono ricchi di vitamina A. Questa vitamina aiuta la tua cornea a rigenerarsi e a proteggere i tuoi occhi. Allo stesso tempo, contiene le sostanze luteina e zeaxantina, per filtrare meglio i raggi UV dannosi.

Più energia
Insieme ad alcune noci o mandorle, i datteri sono lo spuntino ideale per uno spuntino. Il contenuto di zucchero nei datteri ti dà una carica di energia e le vitamine stimolano l'attività cerebrale in modo da avere una mente più chiara.

Conservazione: Si consiglia conservare i datteri freschi in frigorifero e vanno consumato entro pochi giorni. I datteri secchi possono essere conservati fino a un anno al buio e asciutto.
Paese di provenienza: Israele